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Clinica Dentale Il Giglio

Marketing integrato on line e off line, una strategia vincente.

La Clinica Dentale Il Giglio è nata nel 2014 a Scarperia (Firenze) con l’obiettivo di garantire un’assistenza odontoiatrica eccellente con costi accessibili a tutti. Un anno dopo, a maggio del 2016, ci incontravamo per la prima volta e fu subito chiaro l’obiettivo che avevamo davanti: sviluppare un piano marketing e comunicazione a 360° in grado di riflettere al meglio identità, mission e valori della Clinica.

Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo studiato ed implementato una strategia finalizzata sia allo sviluppo del brand on line sia al potenziamento della brand awareness sul territorio di riferimento. La sfida è stata ed è tuttora quella di allocare in modo proattivo le risorse tra i canali on line e quelli off line, in quanto consapevoli che quest’ultimo riveste ancora oggi un ruolo importante nelle decisioni di acquisto del target di riferimento. Questi canali, pubblicitari e non, si rafforzano a vicenda creando delle vere e proprie sinergie ed aumentando esponenzialmente i risultati.

Un unico indicatore per descrivere questo caso di successo: provate a chiamare la Clinica, i tempi di attesa (chiaramente non urgenze ;)) oscillano dai 3 ai 4 mesi!

Attività svolte:

  • Definizione strategia di Web Marketing orientata all’aumento della brand awareness
  • Realizzazione sito web mobile responsive
  • Realizzazione campagne Facebook Ads
  • Pianificazione pubblicitaria on line e off line
  • Coordinamento realizzazione Mascotte
  • Gestione e coordinamento corner all’interno di centri commerciali
  • Coordinamento Partner e Fornitori in ambito marketing e comunicazione
  • Gestione pagina Facebook

Traguardi Raggiunti

Le attività svolte hanno permesso sia di aumentare significativamente il ritorno della spesa pubblicitaria investita on line sia di migliorare il posizionamento organico dei siti del gruppo Posarelli Villas (SEO). Questo ha comportato un aumento sostanziale delle prenotazioni dirette, generate sia tramite campagne Google Ads che tramite il traffico organico.

Alcuni dati (Periodo di riferimento: secondo semestre 2018):

  • Ritorno sull’investimento pubblicitario on line medio Google Ads: 276,70%
  • Aumento degli utenti sul sito web www.posarellivillas.com : +47,67% (rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente)
  • Aumento del traffico organico sul sito web www.posarellivillas.com : +16,80% (rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente)

Siamo un’Agenzia Certificata Google Partner e Mailchimp Partner. Lavoriamo in tantissimi settori acquisendo know-how giorno dopo giorno, strategia dopo strategia. Per questo siamo in grado di affiancarti nei delicati processi di digitalizzazione, suggerendoti la strada più adeguata (e più efficace!).

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