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Rollprogres

Quando le necessità sono rivolte sia al prodotto che ai servizi.

Rollprogres dal 1979 supporta le aziende nell’ambito dell’igiene e della sanificazione negli ambienti di lavoro, attraverso la distribuzione di prodotti merceologici e la formazione/informazione sul corretto utilizzo dei prodotti forniti.

L’esigenza principale che ci fu espressa dalla proprietà ormai 3 anni fa, fu quella di intraprendere un percorso di digitalizzazione delle attività di marketing che fino a quel momento erano state caratterizzate principalmente dalla presenza della rete commerciale e della pubblicità off line. Non solo: fornendo l’azienda sia prodotti che servizi, l’obiettivo era quello di incrementare la visibilità del brand per entrambi gli ambiti, che da sempre hanno peculiarità diverse, andando a delineare così una duplice sfida tanto ambiziosa quanto stimolante. La sfida è diventata ancora più avvincente quando abbiamo condiviso di ampliare le opportunità commerciali aprendo le porte alla vendita on line sia per i prodotti che per i servizi.

Era chiaro dunque fin da subito la necessità di studiare in profondità l’azienda dal punto di vista sia della comunicazione e del marketing fino a quel momento attuati che del posizionamento competitivo, in modo da progettare il percorso di digitalizzazione e pianificare le attività da mettere in atto.

Attività svolte:

  • Definizione strategia di Web Marketing orientata all’incremento della visibilità del brand e alla vendita on line
  • Realizzazione sito istituzionale
  • Realizzazione sito e-commerce per la vendita dei corsi di formazione on-line
  • Realizzazione sito e-commerce per la vendita dei prodotti
  • Realizzazione campagne Google Ads
  • Realizzazione campagne Facebook Ads
  • Implementazione piattaforma Mailchimp e gestione Direct Email Marketing
  • Gestione pagina Facebook

Traguardi Raggiunti

Le attività svolte hanno permesso sia di aumentare significativamente il ritorno della spesa pubblicitaria investita on line sia di migliorare il posizionamento organico dei siti del gruppo Posarelli Villas (SEO). Questo ha comportato un aumento sostanziale delle prenotazioni dirette, generate sia tramite campagne Google Ads che tramite il traffico organico.

Alcuni dati (Periodo di riferimento: secondo semestre 2018):

  • Ritorno sull’investimento pubblicitario on line medio Google Ads: 276,70%
  • Aumento degli utenti sul sito web www.posarellivillas.com : +47,67% (rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente)
  • Aumento del traffico organico sul sito web www.posarellivillas.com : +16,80% (rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente)

Siamo un’Agenzia Certificata Google Partner e Mailchimp Partner. Lavoriamo in tantissimi settori acquisendo know-how giorno dopo giorno, strategia dopo strategia. Per questo siamo in grado di affiancarti nei delicati processi di digitalizzazione, suggerendoti la strada più adeguata (e più efficace!).

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