L’intelligenza artificiale cambierà il web marketing?

L’intelligenza artificiale non è certo una novità. Quindi perché da qualche mese non si parla d’altro?  Da anni le applicazioni dell’intelligenza artificiale sono molteplici in molti ambiti, compreso ovviamente il web marketing. Basti pensare che le principali piattaforme web e social si fondano su meccanismi di “machine learning”, algoritmi alla base dell’intelligenza artificiale. Eppure qualcosaLeggi tutto

Amazon Ads Partner: nuova certificazione per Hubic Marketing

Qualche giorno fa siamo finalmente diventati Amazon Ads Verified Partner e siamo quindi entrati a pieno titolo nella directory delle agenzie e dei fornitori accreditati e verificati. Puoi trovare il nostro profilo QUI Ma come siamo arrivati fino a qui? Non si diventa Amazon Ads Partner per caso: posso dire che è stato il fruttoLeggi tutto

7 motivi (più 1) per cui dovresti passare subito a GA4

Di cosa parliamo Senza volersi dilungare troppo, Google Analytics 4 o, come è noto agli addetti ai lavori, GA4 è la versione più aggiornata del tool di web analytics più utilizzato al mondo.  Rispetto al suo predecessore Universal Analytics (UA) è cambiato… tutto!Sì, perché quello che è diverso è proprio il modello di raccolta edLeggi tutto

A spasso per il metaverso: opportunità e rischi

Indice dei contenuti Facebook, Meta e metaverso Opportunità nel Metaverso Impatto del metaverso su business e marketing Aziende nel metaverso Come entrare nel metaverso Rischi del metaverso Il metaverso è un argomento che ultimamente sta facendo molto discutere. Possiamo dire che non è solo una realtà in fase di sviluppo, ma una nuova incredibile opportunità.Leggi tutto

Instagram ha cambiato il modo in cui ci informiamo

No, Instagram non è più un mero strumento di condivisione delle foto. Nato con questo scopo nel 2012, dopo dieci anni di vita la piattaforma si è evoluta sempre di più, la maggior parte delle volte prendendo a piene mani dalla concorrenza le killer features che – in teoria – servivano proprio per battere InstagramLeggi tutto

LinkedIn per il business. Per utilizzarlo al meglio, parti dalle basi

LinkedIn è una piattaforma in costante sviluppo che può rappresentare uno strumento di business molto valido per ogni professionista. Cerchiamo di capire se e come può essere un’arma in più per la strategia digital. LinkedIn fa per me? Facts and figures La prima domanda che ogni imprenditore dovrebbe farsi quando decide di approcciare un strumentoLeggi tutto

5 Ragioni per realizzare un blog aziendale nel 2021

Qualcuno di voi potrebbe chiedersi “Nel 2021 ha ancora senso realizzare un blog aziendale?”… beh, assolutamente sì! È vero, la golden age dei blog è terminata da un pezzo – per essere più specifici da quando i social sono diventati così fondamentali nella vita di ognuno di noi – ma questo canale resta ancora fondamentaleLeggi tutto

Facebook Ads: la guida completa

Fare Facebook Ads richiede una conoscenza completa e approfondita della piattaforma, acquisibile solamente con anni di esperienza e con tanta, ma tanta, pratica. Nell’articolo di oggi, Hubic Marketing vuole offrirti un contenuto di grande valore: una guida completa alle Facebook Ads, in particolare al pannello “Gestione Inserzioni” (fulcro dell’advertising su Facebook e Instagram), e qualcheLeggi tutto

Marketing Analytics e Data-Driven Marketing: cosa sono e perché si usano

Da diversi anni ormai, la parola “marketing” viene affiancata dal termine inglese “data” e sempre più spesso sentiamo parlare di marketing analytics o marketing data-driven. Ma cosa significano davvero? In questo breve articolo vorrei provare a spiegare, in modo semplice, come misurare e utilizzare questi famosi dati di marketing. Partiamo con un paio di definizioni:Leggi tutto

Come aumentare la velocità del sito per la SEO

A nessuno piace aspettare il caricamento di un sito. Non agli utenti, figuriamoci ai motori di ricerca. Mentre UX, densità di parole chiave e struttura del sito (tra le altre cose) dominano le conversazioni SEO e relative al ranking, la velocità del sito dovrebbe svolgere un ruolo più importante. Durante lo svolgimento del nostro lavoroLeggi tutto

Funnel e Customer Journey nel 2021: bye bye “imbuto”!

Nel marketing, il Funnel e il Customer Journey sono stati sempre visti come “percorsi lineari” in cui transita un certo numero di utenti. Alla fine del percorso, i pochi utenti rimasti si convertono in clienti. Ma, nel 2021, ha ancora senso parlare di “percorso lineare” e di “imbuto”? Come è cambiato il Funnel negli anni?Leggi tutto