L’intelligenza artificiale non è certo una novità. Quindi perché da qualche mese non si parla d’altro? Da anni le applicazioni dell’intelligenza artificiale sono molteplici in molti ambiti, compreso ovviamente il web marketing. Basti pensare che le principali piattaforme web e social si fondano su meccanismi di “machine learning”, algoritmi alla base dell’intelligenza artificiale. Eppure qualcosa…Leggi tutto
Web Marketing e Advertising
Qualche giorno fa siamo finalmente diventati Amazon Ads Verified Partner e siamo quindi entrati a pieno titolo nella directory delle agenzie e dei fornitori accreditati e verificati. Puoi trovare il nostro profilo QUI Ma come siamo arrivati fino a qui? Non si diventa Amazon Ads Partner per caso: posso dire che è stato il frutto…Leggi tutto
Di cosa parliamo Senza volersi dilungare troppo, Google Analytics 4 o, come è noto agli addetti ai lavori, GA4 è la versione più aggiornata del tool di web analytics più utilizzato al mondo. Rispetto al suo predecessore Universal Analytics (UA) è cambiato… tutto!Sì, perché quello che è diverso è proprio il modello di raccolta ed…Leggi tutto
Indice dei contenuti Facebook, Meta e metaverso Opportunità nel Metaverso Impatto del metaverso su business e marketing Aziende nel metaverso Come entrare nel metaverso Rischi del metaverso Il metaverso è un argomento che ultimamente sta facendo molto discutere. Possiamo dire che non è solo una realtà in fase di sviluppo, ma una nuova incredibile opportunità.…Leggi tutto
No, Instagram non è più un mero strumento di condivisione delle foto. Nato con questo scopo nel 2012, dopo dieci anni di vita la piattaforma si è evoluta sempre di più, la maggior parte delle volte prendendo a piene mani dalla concorrenza le killer features che – in teoria – servivano proprio per battere Instagram…Leggi tutto
LinkedIn è una piattaforma in costante sviluppo che può rappresentare uno strumento di business molto valido per ogni professionista. Cerchiamo di capire se e come può essere un’arma in più per la strategia digital. LinkedIn fa per me? Facts and figures La prima domanda che ogni imprenditore dovrebbe farsi quando decide di approcciare un strumento…Leggi tutto
Qualcuno di voi potrebbe chiedersi “Nel 2021 ha ancora senso realizzare un blog aziendale?”… beh, assolutamente sì! È vero, la golden age dei blog è terminata da un pezzo – per essere più specifici da quando i social sono diventati così fondamentali nella vita di ognuno di noi – ma questo canale resta ancora fondamentale…Leggi tutto
Fare Facebook Ads richiede una conoscenza completa e approfondita della piattaforma, acquisibile solamente con anni di esperienza e con tanta, ma tanta, pratica. Nell’articolo di oggi, Hubic Marketing vuole offrirti un contenuto di grande valore: una guida completa alle Facebook Ads, in particolare al pannello “Gestione Inserzioni” (fulcro dell’advertising su Facebook e Instagram), e qualche…Leggi tutto
Da diversi anni ormai, la parola “marketing” viene affiancata dal termine inglese “data” e sempre più spesso sentiamo parlare di marketing analytics o marketing data-driven. Ma cosa significano davvero? In questo breve articolo vorrei provare a spiegare, in modo semplice, come misurare e utilizzare questi famosi dati di marketing. Partiamo con un paio di definizioni:…Leggi tutto
A nessuno piace aspettare il caricamento di un sito. Non agli utenti, figuriamoci ai motori di ricerca. Mentre UX, densità di parole chiave e struttura del sito (tra le altre cose) dominano le conversazioni SEO e relative al ranking, la velocità del sito dovrebbe svolgere un ruolo più importante. Durante lo svolgimento del nostro lavoro…Leggi tutto
Se stai leggendo questo articolo è perché probabilmente hai già sentito parlare di real time marketing. Se ancora non dovessi sapere cosa si tratta, te lo spiego in parole povere: fare real time marketing significa rispondere in tempo reale a particolari fatti o eventi che scuotono il web e che, di conseguenza, permettono di generare…Leggi tutto
Raccontaci il tuo progetto.
Insieme definiremo la strategia per realizzarlo.
Amiamo incontrare le aziende e farci raccontare le loro storie e i loro progetti.
Compila il form, ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile e insieme capiremo come vincere la prossima sfida!