Il mondo digitale è sempre più intrecciato con quello fisico, al punto che è ormai impossibile distinguere dove finisca l’uno e inizi l’altro. Questo ha avuto un riflesso anche nel mondo della vendita commerciale e nella consulenza alle vendite che – a dispetto di quanto si possa pensare – hanno mantenuto comunque la loro importanza…Leggi tutto
Formazione
Scrivere di Work Life Balance è oramai divenuto di moda generale. Tuttavia, ciò che a mio avviso è interessante è capire cosa le aziende stiano facendo per adeguarsi alla rivoluzione in atto. Ho deciso anch’io, pertanto, di scrivere un articolo su questo argomento. Non solo per definirne il fenomeno ma per raccontarvi come noi di…Leggi tutto
Era già da un po’ che volevo scrivere qualcosa su questo argomento, ovvero su come le aziende e gli imprenditori stanno reagendo a livello marketing e a livello psicologico a questo periodo, caratterizzato da una pandemia che facciamo fatica a lasciarci alle spalle. Mi sono deciso qualche giorno fa quando, contattato da un imprenditore, mi…Leggi tutto
Premessa In un precedente articolo abbiamo approfondito l’importanza delle tecniche di vendita (se te lo sei perso clicca qui), ma cosa vuol dire adottare strategie di up-selling e di cross-selling? Sono entrambe soluzioni per aumentare le vendite, quindi i ricavi, sia nel marketing tradizionale che in quello digitale. Tramite l’up-selling, è possibile vendere un prodotto di qualità…Leggi tutto
Premessa Nel corso del precedente articolo abbiamo descritto quali sono gli elementi che compongono il sistema azienda ed il relativo significato. In questa seconda parte analizzeremo le situazioni che possono verificarsi nella realtà e che possono compromettere l’equilibrio dell’azienda e del sistema stesso. Le 7 piaghe che si verificano nella realtà Come accennato sopra, nella…Leggi tutto
PREMESSA In questo articolo vogliamo focalizzare l’attenzione su quelli che sono gli elementi portanti di un’azienda e su come essi dovrebbero essere predisposti affinché la struttura aziendale possa operare in equilibrio. Per prima cosa è necessario premettere che l’azienda, indipendentemente dal suo dimensionamento e settore, è di fatto un sistema composto da vari elementi che…Leggi tutto
Premessa Come ormai abbiamo ripetuto più volte all’interno di questo blog, oggi per qualsiasi azienda è di fondamentale importanza farsi trovare al momento giusto nel posto giusto dal cliente che ricerca un determinato prodotto/servizio: è la logica dell’inbound marketing, dove quindi diviene fondamentale per l’azienda distinguersi dalla concorrenza, andando a puntare su valori e caratteristiche distintive…Leggi tutto
Nell’articolo di questa settimana parleremo di come alcune idee e prodotti hanno successo e si diffondono maggiormente di altri grazie al meccanismo del passaparola e della trasmissione sociale, concentrandoci sui sei punti di forza che una campagna deve avere per far sì che essi siano contagiosi. Nonostante tutto il denaro investito in pubblicità e marketing,…Leggi tutto
Continuiamo a parlare della comunicazione non verbale analizzando le altre due delle tre categorie che la caratterizzano. Se ti sei perso la prima parte dell’articolo leggila adesso cliccando qui. Comunicazione cinesica Essa riguarda lo studio della comunicazione che si attua attraverso la gestualità, la postura , le espressioni facciali e il contatto visivo. I gesti,…Leggi tutto
In questo articolo parleremo della comunicazione non verbale, quella parte di comunicazione che non riguarda puramente il contenuto del messaggio, ossia il significato letterario delle parole ma che riguarda il linguaggio del corpo, la comunicazione non parlata delle persone che costituisce un aspetto fondamentale per conoscere meglio se stessi e gli altri. Oltre l’80 per cento…Leggi tutto
In questo articolo vogliamo focalizzare l’attenzione del lettore su di un argomento di vitale importanza all’interno di un’organizzazione: la gestione del team. Le persone all’interno di un’azienda, in tutti i contesti e in tutti i dimensionamenti rappresentano la risorsa più importante e forse la più difficile da gestire. Chi occupa una posizione di coordinamento dello…Leggi tutto
Raccontaci il tuo progetto.
Insieme definiremo la strategia per realizzarlo.
Amiamo incontrare le aziende e farci raccontare le loro storie e i loro progetti.
Compila il form, ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile e insieme capiremo come vincere la prossima sfida!