Museo del Tessuto: L’ingresso al museo parte dall’online con campagne adv che ispirano

Un progetto ampio, di collaborazione su vari aspetti e su strumenti utili alla promozione del Museo, delle sue mostre e del suo shop online.

Il Museo del Tessuto si è affidato a noi per gestire l’attività di advertising digitale (Meta Ads e Google Ads), ricevere consulenza operativa in ambito email marketing (Mailchimp) e avere un affiancamento strategico in altre attività di promozione.

Inoltre, Nell’ambito del progetto europeo denominato RECHARGE, il Museo ci ha affidato la realizzazione di uno proprio Shop Online.

AdvertisingWeb DesignWeb Developing

CLIENTE

Il Museo del Tessuto è parte della rete museale Prato Musei ed è un ente dedicato alla conservazione e valorizzazione dell’arte e della produzione tessile, antica e contemporanea. Ha una collezione permanente, un archivio prezioso di tessuti antichi, e organizza mostre temporanee, attività ed eventi. Il Museo è fortemente radicato nella storia e nella cultura della città di Prato, il cui distretto tessile, nato nel Medioevo ed evoluto nei secoli, si presenta oggi come uno dei più importanti al mondo.

LESSON LEARNED

  • La collaborazione stretta con il cliente incrementa la relazione di fiducia che porta ad aumentare progetti e servizi richiesti.
  • Uno shop online, oltre che vendere prodotti, può essere pensato per comunicare un’identità ben precisa e valori come la sostenibilità ambientale e sociale.
hubic

VISION

L’obiettivo del progetto è dare la giusta visibilità alle iniziative del Museo e stimolare l’interazione, massimizzando le potenzialità dei vari contenuti realizzati per attrarre un nuovo pubblico di visitatori e mantenere attivo quello già acquisito.

Hai un’ideastrhubiliante?