O.Bitossi: Coltivare nuove opportunità nel mondo dell’agricoltura B2B
Un progetto di lead generation per attirare nuovi potenziali clienti, principalmente in ambito B2B, di prodotti per l’agricoltura biologica.

O.Bitossi aveva necessità di ampliare la propria rete di contatti. L’azienda ha una discreta presenza sul territorio italiano, ma è conosciuta soprattutto per il ramo di azienda che riguarda l’industria.
Il suo obiettivo è di ampliare l’altro reparto, relativo a prodotti per agricoltori, sia in termini di visibilità che in termini di vendita, attraverso i propri canali B2B. Per questo abbiamo progettato un attività di lead generation in più fasi con landing page dedicate e advertising su rete Meta.
CLIENTE
O.Bitossi è un’azienda che storicamente produce e commercializza materie prime necessarie per l’industria della ceramica, del vetro, dei refrattari e per le fonderie. L’azienda ha poi ampliato negli anni la propria offerta anche in ambito natura, e in particolare a prodotti per l’agricoltura biologica e biodinamica, ma anche per l’agricoltura convenzionale.
PROGETTO
LESSON LEARNED
- Landing page ben strutturate aiutano a canalizzare il traffico giusto ed ottimizzare il tasso di conversione.
- Le creatività e il test degli asset aiutano ad ottimizzare i risultati delle campagne su Meta, anche in ambito B2B.
- Il corretto tracciamento dei dati è fondamentale per avere una visione chiara del livello di efficacia delle azioni intraprese.

VISION
Con il progetto O.Bitossi abbiamo sperimentato l’efficacia di campagne Meta in un settore specifico del mondo B2B, andando a tarare le creatività delle inserzioni sul pubblico di riferimento, individuando copy e visual vincenti e grazie all’utilizzo di landing page ben strutturate.