Pafa: integrazione vincente tra on line e off line
Un progetto di comunicazione integrata, nato per rinnovare la brand identity e rafforzare l’immagine aziendale di Pafa, combinando strumenti online e offline.
Dal 2022 accompagniamo Pafa in un percorso di ridefinizione della propria immagine, partendo dal nuovo logo e dai cataloghi, fino ad arrivare a sito web, materiali grafici, eventi e fiere. Questa collaborazione ha permesso di sperimentare la sinergia tra strumenti digitali e tradizionali nel settore B2B.
CLIENTE
Fondata nel 1962 a Prato, Pafa System SRL è leader nella progettazione e produzione di macchine per filati tecnici, garzatrici, bobinatrici, banchi a fusi e finitori, filatoi e torcitoi per filati fantasia, macchine per ciniglia. L’azienda collabora con i principali player mondiali del settore tessile, con una forte vocazione all’innovazione e alla qualità.
PROGETTO
LESSON LEARNED
- Il digitale e l’offline sono complementari: la comunicazione è davvero integrata solo se abbraccia entrambi gli ambiti.
- Anche nel B2B l’immagine dell’azienda deve essere curata in ogni contesto in cui si trova: questo impatta non solo sui clienti o potenziali tali, ma su tutti gli stakeholders che ruotano attorno ad essa.
- Pianificare gli interventi progressivamente e con tempistiche corrette è cruciale per progetti di comunicazione integrata.
VISION
Innovare l’immagine di Pafa, rafforzando la sua presenza internazionale attraverso strumenti digitali e una comunicazione coordinata che unisce storia, know-how tecnologico e tensione continua all’innovazione.