Sanfredi, Quando un brand nasce da zero, ciò che va fatto è: tutto

Un’azienda di maglieria che lancia una propria linea di prodotti sul mercato. Un moodboard da trasformare in brand, per vendere online.

Bonaparte maglierie vuole lanciare un nuovo prodotto sul mercato, una giacca da uomo in maglia, con taglio sartoriale. E vuole farlo immettendo sul mercato una nuova identità di brand,, autonoma rispetto alla casa madre. Per farlo ha bisogno di… tutto: il nome, il logo con immagine coordinata, il brand book e l’e-commerce.

Branding Logo Design Naming Web Design Web Developing

CLIENTE

Bonaparte Maglierie è un’azienda specializzata nella produzione di manufatti in maglia, per brand di alta gamma. Ha una profonda expertise nel settore e vuole mettere a frutto le proprie competenze di ricerca e sviluppo in un nuovo prodotto, tutto suo

LESSON LEARNED

  • Creazione di un’immagine coordinata, partendo dalle suggestioni di un mood board per arrivare al lancio di un nuovo brand.
  • Collaborazione tra diverse figure professionali, in ambito copywriting, design, fotografia e strategia, in dialogo con il cliente.
  • Il fascino di un progetto a tutto tondo, in cui siamo stati protagonisti di un vero e proprio percorso creativo, con un output tangibile.
hubic

VISION

Con il progetto SANFREDI abbiamo dato vita alla comunicazione di un nuovo brand, in ambito digitale e non solo, con l’obiettivo di posizionare il prodotto nel mercato internazionale indirizzandolo a un target specifico.

Hai un’ideastrhubiliante?