È davvero arrivato il momento di dire addio ai post quadrati che hanno caratterizzato Instagram fin dalla sua nascita nel 2010? Già da Agosto Instagram sta sperimentando un nuovo layout per la visualizzazione dei profili introducendo un formato rettangolare. Questa novità, in fase di test e visibile al momento solo per un numero limitato di…Leggi tutto
Digital Strategy
L’intelligenza artificiale non è certo una novità. Quindi perché da qualche mese non si parla d’altro? Da anni le applicazioni dell’intelligenza artificiale sono molteplici in molti ambiti, compreso ovviamente il web marketing. Basti pensare che le principali piattaforme web e social si fondano su meccanismi di “machine learning”, algoritmi alla base dell’intelligenza artificiale. Eppure qualcosa…Leggi tutto
Più un luogo è democratico, più le persone hanno la libertà di esprimere le proprie idee, e in questo, i social media non hanno rivali: i Millennial e soprattutto la Generazione Z sfruttano i social come piazze digitali dove raccontare liberamente i propri valori e se questi valori trovano consenso in una forte community, nascono…Leggi tutto
Qualche giorno fa siamo finalmente diventati Amazon Ads Verified Partner e siamo quindi entrati a pieno titolo nella directory delle agenzie e dei fornitori accreditati e verificati. Puoi trovare il nostro profilo QUI Ma come siamo arrivati fino a qui? Non si diventa Amazon Ads Partner per caso: posso dire che è stato il frutto…Leggi tutto
Di cosa parliamo Senza volersi dilungare troppo, Google Analytics 4 o, come è noto agli addetti ai lavori, GA4 è la versione più aggiornata del tool di web analytics più utilizzato al mondo. Rispetto al suo predecessore Universal Analytics (UA) è cambiato… tutto!Sì, perché quello che è diverso è proprio il modello di raccolta ed…Leggi tutto
Indice dei contenuti Facebook, Meta e metaverso Opportunità nel Metaverso Impatto del metaverso su business e marketing Aziende nel metaverso Come entrare nel metaverso Rischi del metaverso Il metaverso è un argomento che ultimamente sta facendo molto discutere. Possiamo dire che non è solo una realtà in fase di sviluppo, ma una nuova incredibile opportunità.…Leggi tutto
No, Instagram non è più un mero strumento di condivisione delle foto. Nato con questo scopo nel 2012, dopo dieci anni di vita la piattaforma si è evoluta sempre di più, la maggior parte delle volte prendendo a piene mani dalla concorrenza le killer features che – in teoria – servivano proprio per battere Instagram…Leggi tutto
Ogni anno che passa il mondo della grafica deve adattarsi ad esigenze sempre più complesse: l’utente medio inizia ad avere un occhio allenato e ha bisogno di elementi nuovi che possano catturarne costantemente l’attenzione. Specialmente dopo i due anni di pandemia che hanno visto molte realtà reinventarsi nel mondo digital, si sente la necessità di…Leggi tutto
LinkedIn è una piattaforma in costante sviluppo che può rappresentare uno strumento di business molto valido per ogni professionista. Cerchiamo di capire se e come può essere un’arma in più per la strategia digital. LinkedIn fa per me? Facts and figures La prima domanda che ogni imprenditore dovrebbe farsi quando decide di approcciare un strumento…Leggi tutto
Qualcuno di voi potrebbe chiedersi “Nel 2021 ha ancora senso realizzare un blog aziendale?”… beh, assolutamente sì! È vero, la golden age dei blog è terminata da un pezzo – per essere più specifici da quando i social sono diventati così fondamentali nella vita di ognuno di noi – ma questo canale resta ancora fondamentale…Leggi tutto
Fare Facebook Ads richiede una conoscenza completa e approfondita della piattaforma, acquisibile solamente con anni di esperienza e con tanta, ma tanta, pratica. Nell’articolo di oggi, Hubic Marketing vuole offrirti un contenuto di grande valore: una guida completa alle Facebook Ads, in particolare al pannello “Gestione Inserzioni” (fulcro dell’advertising su Facebook e Instagram), e qualche…Leggi tutto
Raccontaci il tuo progetto.
Insieme definiremo la strategia per realizzarlo.
Amiamo incontrare le aziende e farci raccontare le loro storie e i loro progetti.
Compila il form, ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile e insieme capiremo come vincere la prossima sfida!