Landing page: 3 motivi per cui la tua azienda ne ha bisogno

Le landing page sono strumenti fondamentali nella comunicazione digitale, sia in ambito B2B che B2C. Creare una landing page efficace, per un prodotto o un servizio, significa combinare una strategia di comunicazione chiara con un contenuto web studiato e realizzato per ottenere risultati concreti. Con un modulo di richiesta ben strutturato, puoi raccogliere informazioni prezioseLeggi tutto

Content Repurposing: 5 modi per farlo senza annoiare

Hai sudato sette camicie per scrivere un articolo perfetto, girato un video degno di Hollywood o registrato un podcast che potrebbe competere con i migliori? Bene, e ora? Lo pubblichi, raccogli qualche like, magari qualche commento entusiasta e poi finisce nel dimenticatoio del web, sepolto sotto un’infinità di nuovi contenuti. Che spreco, vero? Ecco perchéLeggi tutto

Super recap di un 2024 made in Hubic (non più Marketing)

Al momento in cui scrivo è il 12 dicembre e dalla regia mi dicono sia giunto il momento di fare il nostro “bilancio” di quest’anno per Hubic. Il brief che il reparto Social Media mi ha assegnato non era per nulla semplice, ma non potevo assolutamente rifiutare. Perché alla fine dopo un anno di corseLeggi tutto

Arriva il feed verticale su Instagram

È davvero arrivato il momento di dire addio ai post quadrati che hanno caratterizzato Instagram fin dalla sua nascita nel 2010? Già da Agosto Instagram sta sperimentando un nuovo layout per la visualizzazione dei profili introducendo un formato rettangolare. Questa novità, in fase di test e visibile al momento solo per un numero limitato diLeggi tutto

L’intelligenza artificiale cambierà il web marketing?

L’intelligenza artificiale non è certo una novità. Quindi perché da qualche mese non si parla d’altro?  Da anni le applicazioni dell’intelligenza artificiale sono molteplici in molti ambiti, compreso ovviamente il web marketing. Basti pensare che le principali piattaforme web e social si fondano su meccanismi di “machine learning”, algoritmi alla base dell’intelligenza artificiale. Eppure qualcosaLeggi tutto

Social Media Activism: quando l’attivismo è (anche) digitale

Più un luogo è democratico, più le persone hanno la libertà di esprimere le proprie idee, e in questo, i social media non hanno rivali: i Millennial e soprattutto la Generazione Z sfruttano i social come piazze digitali dove raccontare liberamente i propri valori e se questi valori trovano consenso in una forte community, nasconoLeggi tutto

Amazon Ads Partner: nuova certificazione per Hubic Marketing

Qualche giorno fa siamo finalmente diventati Amazon Ads Verified Partner e siamo quindi entrati a pieno titolo nella directory delle agenzie e dei fornitori accreditati e verificati. Puoi trovare il nostro profilo QUI Ma come siamo arrivati fino a qui? Non si diventa Amazon Ads Partner per caso: posso dire che è stato il fruttoLeggi tutto

7 motivi (più 1) per cui dovresti passare subito a GA4

Di cosa parliamo Senza volersi dilungare troppo, Google Analytics 4 o, come è noto agli addetti ai lavori, GA4 è la versione più aggiornata del tool di web analytics più utilizzato al mondo.  Rispetto al suo predecessore Universal Analytics (UA) è cambiato… tutto!Sì, perché quello che è diverso è proprio il modello di raccolta edLeggi tutto

A spasso per il metaverso: opportunità e rischi

Indice dei contenuti Facebook, Meta e metaverso Opportunità nel Metaverso Impatto del metaverso su business e marketing Aziende nel metaverso Come entrare nel metaverso Rischi del metaverso Il metaverso è un argomento che ultimamente sta facendo molto discutere. Possiamo dire che non è solo una realtà in fase di sviluppo, ma una nuova incredibile opportunità.Leggi tutto

Instagram ha cambiato il modo in cui ci informiamo

No, Instagram non è più un mero strumento di condivisione delle foto. Nato con questo scopo nel 2012, dopo dieci anni di vita la piattaforma si è evoluta sempre di più, la maggior parte delle volte prendendo a piene mani dalla concorrenza le killer features che – in teoria – servivano proprio per battere InstagramLeggi tutto

Trend di grafica del 2022: ecco la Top 5

Ogni anno che passa il mondo della grafica deve adattarsi ad esigenze sempre più complesse: l’utente medio inizia ad avere un occhio allenato e ha bisogno di elementi nuovi che possano catturarne costantemente l’attenzione. Specialmente dopo i due anni di pandemia che hanno visto molte realtà reinventarsi nel mondo digital, si sente la necessità diLeggi tutto