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Il Turismo Esperienziale come nuovo concetto di viaggio

Premessa Il concetto di viaggio e di turismo è cambiato molto negli ultimi anni; un tempo era concepito come una pausa ed evasione dalla routine quotidiana, oggi invece si parla di Turismo Esperienziale, fenomeno caratterizzato sempre più dalla ricerca, ma di cosa? Il viaggiatore, specialmente della generazione Millenials (nati fra gli anni ’80 e 00’), desideraLeggi tutto

Unique Selling Proposition? Sì grazie!

Premessa Abbiamo più volte sottolineato l’importanza di una comunicazione efficace, ma allo stesso tempo in grado di differenziarsi su un mercato sempre più saturo e competitivo. È fondamentale quindi per le aziende emergere, sapersi distinguere dai competitor e riuscire a trasmettere la propria unicità ed i propri valori ai consumatori in maniera efficace e vincenteLeggi tutto

I 6 elementi di un’azienda in equilibrio – Seconda Parte

Premessa Nel corso del precedente articolo abbiamo descritto quali sono gli elementi che compongono il sistema azienda ed il relativo significato. In questa seconda parte analizzeremo le situazioni che possono verificarsi nella realtà e che possono compromettere l’equilibrio dell’azienda e del sistema stesso. Le 7 piaghe che si verificano nella realtà Come accennato sopra, nellaLeggi tutto

I 6 elementi di un’azienda in equilibrio – Prima Parte

PREMESSA In questo articolo vogliamo focalizzare l’attenzione su quelli che sono gli elementi portanti di un’azienda e su come essi dovrebbero essere predisposti affinché la struttura aziendale possa operare in equilibrio. Per prima cosa è necessario premettere che l’azienda, indipendentemente dal suo dimensionamento e settore, è di fatto un sistema composto da vari elementi cheLeggi tutto

Costruisci il tuo Brand (differente)!

Premessa Come ormai abbiamo ripetuto più volte all’interno di questo blog, oggi per qualsiasi azienda è di fondamentale importanza farsi trovare al momento giusto nel posto giusto dal cliente che ricerca un determinato prodotto/servizio: è la logica dell’inbound marketing, dove quindi diviene fondamentale per l’azienda distinguersi dalla concorrenza, andando a puntare su valori e caratteristiche distintiveLeggi tutto

Gli elementi chiave del Marketing Virale

Abbiamo spesso parlato nel nostro blog dell’importanza di una comunicazione efficace, ma allo stesso tempo in grado di differenziarsi su un mercato che è sempre più caratterizzato dal cosiddetto “bombardamento pubblicitario”. È fondamentale quindi sapersi distinguere e riuscire a trasmettere la propria unicità ed i propri valori ai consumatori in maniera efficace e vincente. QualiLeggi tutto

Call to action efficace: spunti e consigli per la realizzazione

Cosa significa Call To Action (CTA)? La traduzione letterale del termine è “chiamata ad agire”; è un modo di comunicare che utilizza brevi frasi, per incentivare l’utente a compiere un’azione. La call to action è una tecnica di promozione appartenente alla sfera dell’inbound marketing e, all’interno dei siti internet, si trova sotto forma di “pulsante”Leggi tutto

“Facebook Live” per la tua attività: 5 consigli per la realizzazione!

“Dirette Facebook” alcuni dati interessanti Facebook Live è uno strumento di pubblicazione da poco presente sul social di Zuckerberg: questa feature si basa sulla condivisione di video in diretta. Le “Live” su Facebook sono nate in risposta alla mancanza di generazione di contenuti da parte degli utenti, e sono considerati come i post che hannoLeggi tutto

Social Network & Hashtag: 5 consigli per utilizzarli in maniera efficace!

Nascita dell’Hashtag Il social che per primo ha implementato la feature del cancelletto è stato Twitter, l’ideatore è stato l’avvocato Chris Messina. Il primo a sfruttare tutte le sue potenzialità è stato però Nate Ritter, che nel 2007 ha creato il topic #sandiegofire, per raccogliere tutti i tweet riguardanti gli incendi che stavano colpendo laLeggi tutto

Inbound Marketing: un caso di successo

Nel corso del precedente articolo (Inbound Marketing: fatti trovare dai clienti!) abbiamo avuto modo di sottolineare come oggi l’approccio del cliente verso l’azienda e il prodotto sia profondamente cambiato. Di fatto oggi, poiché l’offerta disponibile è ampissima e facilmente accessibile, sono i clienti che cercano l’azienda e non viceversa e pertanto le aziende in questoLeggi tutto