Blog

Il culto del rettangolo: dal quadro al web design

Perché il rettangolo è oggi una forma così dominante? Saper gestire la forma rettangolare è la soluzione per creare contenuti visuali efficaci? Breve storia del rettangolo Le strategie visive contemporanee hanno origini antiche. Le foto o i post che carichiamo sui social, così come i prodotti digitali, non sono altro che i discendenti dei quadri,Leggi tutto

Amazon Ads Partner: nuova certificazione per Hubic Marketing

Qualche giorno fa siamo finalmente diventati Amazon Ads Verified Partner e siamo quindi entrati a pieno titolo nella directory delle agenzie e dei fornitori accreditati e verificati. Puoi trovare il nostro profilo QUI Ma come siamo arrivati fino a qui? Non si diventa Amazon Ads Partner per caso: posso dire che è stato il fruttoLeggi tutto

Omnibus: la nuova direttiva ecommerce dell’UE

La direttiva 2019/2161, cosiddetta direttiva Omnibus, è la recente normativa europea in materia di vendite online, volta a garantire maggior tutela del consumatore. Si riferisce quindi esclusivamente agli ecommerce B2C, piattaforme predisposte alla vendita di beni o servizi direttamente ai consumatori. I punti toccati dal Legislatore europeo sono molteplici; analizziamo di seguito i più importanti.Leggi tutto

Il Work Life Balance secondo Hubic Marketing

Scrivere di Work Life Balance è oramai divenuto di moda generale. Tuttavia, ciò che a mio avviso è interessante è capire cosa le aziende stiano facendo per adeguarsi alla rivoluzione in atto. Ho deciso anch’io, pertanto, di scrivere un articolo su questo argomento. Non solo per definirne il fenomeno ma per raccontarvi come noi diLeggi tutto

7 motivi (più 1) per cui dovresti passare subito a GA4

Di cosa parliamo Senza volersi dilungare troppo, Google Analytics 4 o, come è noto agli addetti ai lavori, GA4 è la versione più aggiornata del tool di web analytics più utilizzato al mondo.  Rispetto al suo predecessore Universal Analytics (UA) è cambiato… tutto!Sì, perché quello che è diverso è proprio il modello di raccolta edLeggi tutto

A spasso per il metaverso: opportunità e rischi

Indice dei contenuti Facebook, Meta e metaverso Opportunità nel Metaverso Impatto del metaverso su business e marketing Aziende nel metaverso Come entrare nel metaverso Rischi del metaverso Il metaverso è un argomento che ultimamente sta facendo molto discutere. Possiamo dire che non è solo una realtà in fase di sviluppo, ma una nuova incredibile opportunità.Leggi tutto

Instagram ha cambiato il modo in cui ci informiamo

No, Instagram non è più un mero strumento di condivisione delle foto. Nato con questo scopo nel 2012, dopo dieci anni di vita la piattaforma si è evoluta sempre di più, la maggior parte delle volte prendendo a piene mani dalla concorrenza le killer features che – in teoria – servivano proprio per battere InstagramLeggi tutto

Trend di grafica del 2022: ecco la Top 5

Ogni anno che passa il mondo della grafica deve adattarsi ad esigenze sempre più complesse: l’utente medio inizia ad avere un occhio allenato e ha bisogno di elementi nuovi che possano catturarne costantemente l’attenzione. Specialmente dopo i due anni di pandemia che hanno visto molte realtà reinventarsi nel mondo digital, si sente la necessità diLeggi tutto

LinkedIn per il business. Per utilizzarlo al meglio, parti dalle basi

LinkedIn è una piattaforma in costante sviluppo che può rappresentare uno strumento di business molto valido per ogni professionista. Cerchiamo di capire se e come può essere un’arma in più per la strategia digital. LinkedIn fa per me? Facts and figures La prima domanda che ogni imprenditore dovrebbe farsi quando decide di approcciare un strumentoLeggi tutto

5 Ragioni per realizzare un blog aziendale nel 2021

Qualcuno di voi potrebbe chiedersi “Nel 2021 ha ancora senso realizzare un blog aziendale?”… beh, assolutamente sì! È vero, la golden age dei blog è terminata da un pezzo – per essere più specifici da quando i social sono diventati così fondamentali nella vita di ognuno di noi – ma questo canale resta ancora fondamentaleLeggi tutto