Blog

Up-selling e Cross-selling: le tecniche di vendita “a caldo”

Premessa In un precedente articolo abbiamo approfondito l’importanza delle tecniche di vendita (se te lo sei perso clicca qui), ma cosa vuol dire adottare strategie di up-selling e di cross-selling? Sono entrambe soluzioni per aumentare le vendite, quindi i ricavi, sia nel marketing tradizionale che in quello digitale. Tramite l’up-selling, è possibile vendere un prodotto di qualitàLeggi tutto

Il Marketing Funnel: uno strumento vincente

Premessa Cosa si intende per marketing funnel, tradotto in italiano con “imbuto”? Analizzando questo concetto in relazione a un sito web, l’imbuto descrive il processo di interazione tra coloro che visitano il sito, rappresentati dalla parte larga in alto, e coloro che vi eseguono una transazione all’interno, rappresentati dalla parte finale. Tramite il funnel èLeggi tutto

E-commerce: i 5 aspetti per migliorare le vendite

Premessa Sono sempre di più gli italiani che acquistano online sia servizi che prodotti, soprattutto grazie all’impatto che i mobile stanno avendo sulla vita quotidiana. Come possono quindi le imprese sfruttare il fenomeno dell’e-commerce e trarne un vantaggio? I 5 aspetti da non sottovalutare per migliorare le vendite online Una buona struttura del sito: un layoutLeggi tutto

Content Marketing Strategy vincente: alcuni spunti utili

Premessa L’espressione Content Marketing Strategy è sempre più diffusa ed utilizzata nel mondo del Web e del Marketing, ma cosa significa realmente? La strategia di Content Marketing si basa sulla creazione e sulla condivisione di contenuti rilevanti, coinvolgenti e di valore, in grado di attrarre un determinato pubblico, con l’obiettivo di creare relazioni sempre piùLeggi tutto

Sito Web: i 7 errori che fanno scappare gli utenti

Premessa Nel recente articolo “6 buoni motivi per avere un sito web” (se te lo sei perso clicca qui ) abbiamo sottolineato l’importanza strategica, i benefici e i vantaggi derivanti dalla creazione di un sito Internet, che sia per la propria attività, per un professionista o per un’associazione. Tuttavia, pensare che sia sufficiente avere un sito per il raggiungimento degli obiettivi aziendali è piuttosto riduttivoLeggi tutto

La Generazione Z: un nuovo target in arrivo

Premessa Per rimanere competitivi e poter adattare le proprie strategie di marketing alla nuova clientela è necessario, per le aziende, tenere d’occhio i consumatori di domani, la cosiddetta Generazione Z, cresciuta insieme a tablet, smartphone e internet. La GenZ è il target del futuro prossimo, che popolerà il mondo digitale dei prossimi anni. Da chi èLeggi tutto

Sai farti trovare su Google? Scopri come con la SEO

Premessa Nel precedente articolo (se te lo sei perso clicca qui ) abbiamo sottolineato l’importanza di progettare e creare un sito web in quanto offre numerose opportunità: è l’unica piattaforma proprietaria, è un biglietto da visita, è utile per realizzare strategie di remarketing su Facebook, è un modo per interagire con gli utenti/clienti e fornisceLeggi tutto

6 buoni motivi per avere un sito Web

Premessa Oggi è sempre più importante, quasi indispensabile, avere un sito web, che sia per la propria attività, per un professionista o per un’associazione. Ma quali sono i benefici e i vantaggi derivanti dalla creazione di un sito Internet? Perché chi ancora ne è sprovvisto dovrebbe seriamente pensare a svilupparne uno? Perché avere un sitoLeggi tutto

Social Media Marketing: i 5 errori da evitare

Premessa L’uso dei Social Media nei piani di marketing rappresenta una scelta efficace se questi vengono utilizzati nella modalità corretta: un uso improprio e inconsapevole di tali strumenti, potrebbe generare danni all’immagine dell’azienda e provocare crisi irreparabili. Quali sono gli errori da evitare e la strada giusta da seguire per far sì che i SocialLeggi tutto

Instagram: 7 semplici mosse per renderlo un alleato aziendale

Premessa La comunicazione visiva permette di trasmettere un messaggio nel più breve tempo possibile, questo perché si basa su un forte potere di richiamo, su una diretta e più facile comprensibilità e su una facile memorizzazione. Instagram ha fatto della comunicazione per immagini il suo punto di forza, diventando uno strumento ed alleato sempre piùLeggi tutto

Rebranding: rinnovare per crescere

Premessa Rinnovare l’immagine attraverso un’azione di Rebranding può rivelarsi una carta vincente per incrementare la competitività e la produttività dell’azienda; infatti, una comunicazione efficace a livello visivo e l’utilizzo di pay off accattivanti possono avere un impatto decisivo sul target desiderato. Cos’è il Rebranding? Il termine Rebranding  assume letteralmente il significato di cambiare, rinnovare, maLeggi tutto