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Inbound Marketing: fatti trovare dai clienti!

Abbiamo più volte parlato nel nostro blog dell’importanza per una qualsiasi attività di differenziarsi andando ad agire sulla costruzione di una propria identità specifica e soprattutto comunicarla in modo efficace al mercato. Una delle domande tuttavia che potrebbero sorgere è: Come si può comunicare al mercato in modo efficace? Come differenziarsi rispetto ad una comunicazioneLeggi tutto

Linee guida per scrivere nei Social Media

Scrivere nei Social Media non è cosa semplice, soprattutto è molto diverso dalla scrittura tradizionale. Molto spesso abbiamo un’intuizione per il post da fare sulla propria pagina, ma ci fermiamo alla domanda “Cosa ci posso scrivere?”, portandoci a un blocco e all’abbandono dell’idea. Purtroppo delle regole precise da seguire non esistono, questo perché ciò che dobbiamoLeggi tutto

Gli elementi chiave di un menù

Abbiamo spesso parlato del fattore esperienza nella fase di acquisto di un prodotto oppure nella fase di fruizione di un servizio. Tanti sono gli elementi che contribuiscono a formare l’esperienza di un cliente all’interno di un locale e quindi di un ristorante; elementi che determineranno l’idea finale che il  cliente si fa del servizio ricevuto. SicuramenteLeggi tutto

I 6 elementi chiave del passaparola

Nell’articolo di questa settimana parleremo di come alcune idee e prodotti hanno successo e si diffondono maggiormente di altri grazie al meccanismo del passaparola e della trasmissione sociale, concentrandoci sui sei punti di forza che una campagna deve avere per far sì che essi siano contagiosi. Nonostante tutto il denaro investito in pubblicità e marketing,Leggi tutto

Gli 8 punti per uno Storytelling Aziendale efficace

Il concetto di Storytelling nasce nel campo della letteratura e della retorica, fa riferimento a quella tecnica di comunicazione che consiste nel raccontare una storia per suscitare interesse e attenzione di un pubblico trasmettendo un determinato messaggio in modo da persuaderlo a compiere una specifica azione. Viene applicata anche nell’ambito aziendale e prende il nomeLeggi tutto

La comunicazione non verbale – Seconda parte

Continuiamo a parlare della comunicazione non verbale analizzando le altre due delle tre categorie che la caratterizzano. Se ti sei perso la prima parte dell’articolo leggila adesso cliccando qui. Comunicazione cinesica Essa riguarda lo studio della comunicazione che si attua attraverso la gestualità, la postura , le espressioni facciali e il contatto visivo. I gesti,Leggi tutto

La comunicazione non verbale – Prima parte

In questo articolo parleremo della comunicazione non verbale, quella parte di comunicazione che non riguarda puramente il contenuto del messaggio, ossia il significato letterario delle parole ma che riguarda il linguaggio del corpo, la comunicazione non parlata delle persone che costituisce un aspetto fondamentale per conoscere meglio se stessi e gli altri. Oltre l’80 per centoLeggi tutto

I 3 punti fondamentali di una strategia Web

Definire le regole d’oro per una strategia web è cosa impossibile! Questo perché ogni realtà ha le sue particolarità, quindi se una strategia o un particolare aspetto di essa ha funzionato per una specifica attività non è detto che vada bene per tutte le altre, anche se simili a lei. Ciò che però è possibile fareLeggi tutto

La gestione del team: Capo, Guida o Leader?

In questo articolo vogliamo focalizzare l’attenzione del lettore su di un argomento di vitale importanza all’interno di un’organizzazione: la gestione del team. Le persone all’interno di un’azienda, in tutti i contesti e in tutti i dimensionamenti rappresentano la risorsa più importante e forse la più difficile da gestire. Chi occupa una posizione di coordinamento delloLeggi tutto

Le recensioni negative su TripAdvisor: un’opportunità!

È noto che molti ristoratori, albergatori e chiunque sia proprietario di un’attività che operi nel settore turistico-ricettivo dipingono il più importante portale per i viaggiatori, TripAdvisor, come un antagonista. Soprattutto ciò che preoccupa maggiormente, è come esso sia in grado di mettere a rischio la reputazione di ognuno, basandosi in certi casi su false recensioni.Leggi tutto

L’esperienza nel ristorante: i 10 momenti chiave – Seconda parte

Continuiamo a parlare dell’esperienza del cliente all’interno di un ristorante, spiegando gli ulteriori 5 momenti chiave che la determinano. Per chiunque si fosse perso la prima parte dell’articolo può leggerla cliccando nel seguente link: hubicmarketing.it/esperienza-nel-ristorante-10-momenti-chiave. Presentazione offerta e menù Per vendere al meglio un servizio è necessario avere a disposizione degli strumenti adeguati. Il menùLeggi tutto

L’esperienza nel ristorante: i 10 momenti chiave – Prima parte

Abbiamo spesso parlato di come il cliente, durante il suo processo di acquisto, necessiti di vivere un’esperienza positiva e di come ogni attività debba capire come soddisfare questa esigenza, che va oltre il semplice acquisto di un prodotto o di un servizio. All’interno di un ristorante l’esperienza che vive il cliente è di fondamentale importanzaLeggi tutto