Strategy Gli elementi chiave del Marketing Virale Abbiamo spesso parlato nel nostro blog dell’importanza di una comunicazione efficace, ma allo stesso tempo in grado di differenziarsi su…
Performance Call to action efficace: spunti e consigli per la realizzazione Cosa significa Call To Action (CTA)? La traduzione letterale del termine è “chiamata ad agire”; è un modo di comunicare…
Social media “Facebook Live” per la tua attività: 5 consigli per la realizzazione! “Dirette Facebook” alcuni dati interessanti Facebook Live è uno strumento di pubblicazione da poco presente sul social di Zuckerberg: questa…
Social media Social Network & Hashtag: 5 consigli per utilizzarli in maniera efficace! Nascita dell’Hashtag Il social che per primo ha implementato la feature del cancelletto è stato Twitter, l’ideatore è stato l’avvocato…
Social media Snapchat o Instagram Stories? Sponsorizza la tua azienda nel modo più innovativo! Snapchat: nascita e crescita di un fenomeno sociale Snapchat è una app lanciata nel 2011 da alcuni studenti americani. Questa…
Performance Inbound Marketing: un caso di successo Nel corso del precedente articolo (Inbound Marketing: fatti trovare dai clienti!) abbiamo avuto modo di sottolineare come oggi l’approccio del…
Social media Scusa ma non posto! Riflessioni per impostare una linea comunicativa Molto spesso capita che la linea comunicativa della propria attività si fermi allo scoglio della creazione di un post, perdendo…
Strategy Le 4 fasi di una strategia di Inbound Marketing Come abbiamo avuto modo di sottolineare nel precedente articolo sull’Inbound Marketing (Inbound Marketing: fatti trovare dai clienti!), le aziende che…
Strategy Inbound Marketing: fatti trovare dai clienti! Abbiamo più volte parlato nel nostro blog dell’importanza per una qualsiasi attività di differenziarsi andando ad agire sulla costruzione di…
Social media Linee guida per scrivere nei Social Media Scrivere nei Social Media non è cosa semplice, soprattutto è molto diverso dalla scrittura tradizionale. Molto spesso abbiamo un’intuizione per il…