Spesso leggiamo che il mobile sarà il futuro. Invece è già una realtà che influenza la nostra vita, il nostro lavoro, le nostre relazioni e dovrebbe influenzare anche il modo in cui le aziende comunicano ed implementano strategie di marketing. Il mobile dà vita a reti in cui i consumatori sono costantemente collegati con un…Leggi tutto
Blog
Oggi affrontiamo un argomento che ricopre un’importanza massima in tutti i contesti e soprattutto laddove si deve gestire la relazione con il cliente: l’utilizzo delle tecniche di vendita. E’ innanzitutto necessario premettere che ogni processo di acquisto di un prodotto o di un servizio è influenzato da una serie di fattori come la location dell’attività,…Leggi tutto
In data 12 febbraio 2015, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha firmato un decreto per riconoscere un credito d’imposta (o anche detto Tax Credit) del 30% alle attività turistiche che investono nella digitalizzazione della propria struttura (Disposizioni applicative per l’attribuzione del credito d’imposta agli esercizi ricettivi, agenzie di viaggio e…Leggi tutto
La scorsa settimana abbiamo affrontato insieme 2 dei 5 trend del Digital Marketing Turistico che abbiamo potuto individuare grazie alla partecipazione al Web Marketing Festival a Rimini il 19 e 20 giugno. Abbiamo già parlato di content marketing e metamotori per il turismo (se ti perso l’articolo, clicca qui). Oggi continuiamo il nostro percorso con…Leggi tutto
Prima di affrontare alcuni suggerimenti per poter sorprendere l’ospite all’interno dell’hotel, è necessario ricordare come si sia profondamente trasformato il processo di acquisto dell’utente in questi anni. Senza andare a citare lo strumento con il quale si prenota (dall’agenzia di viaggio alle OTA e ai metamotori turistici), il processo di acquisto di un cliente hotel,…Leggi tutto
Venerdì 19 e sabato 20 giugno abbiamo partecipato al Web Marketing Festival. Noi di Hubic ci siamo concentrati principalmente sugli interventi relativi al turismo e, in particolar modo, relativi al digital marketing turistico. Cerchiamo quindi di evidenziare insieme quelli che possono essere identificati come principali trend del settore in questo momento. Per chi non lo…Leggi tutto
Come ci sentiamo all’interno di un ristorante? Come veniamo accolti? Quale atmosfera si respira? Per rispondere a queste domande il cliente si baserà su alcuni elementi che percepisce all’interno del ristorante. Elementi per lui fondamentali e tra l’altro diversi a seconda della persona specifica. Il cliente cerca la sua particolare esperienza e le variabili che…Leggi tutto
Tutti facciamo acquisti di prodotti e servizi, ma cosa ci spinge a tornare negli stessi negozi? Difficilmente capita di tornare una seconda volta all’interno di un punto vendita o di un’attività, spesso avviene con scarsa ripetitività oppure perché “costretti” dal fatto che non troviamo valide alternative. Come mai? Cosa cerchiamo in un punto vendita? In…Leggi tutto
Prima di capire perché i contenuti nel web sono importanti e come aiutano a fare la differenza, cerchiamo di capire cosa intendiamo per contenuti e come vanno utilizzati. Nel primo capitolo del libro di Ann Handley e C. C. Champman “Content Marketing” troviamo una definizione: [blockquote style=”1″ align=”center” anm=”” anm_name=”bounce” anm_delay=”2000″ author=”“Content Marketing” di…Leggi tutto