Visual Content Marketing: la comunicazione dei contenuti visivi

Premessa Quali sono i contenuti più efficaci per sponsorizzare un’azienda? Il Visual Content Marketing è una tipologia di marketing nata nel 2012, che pone al suo centro l’importanza della comunicazione visiva e che ha visto una forte espansione negli ultimi anni. Un contenuto visivo, infatti, ha le migliori chance, rispetto ad altri tipi di pubblicità,Leggi tutto

Content Marketing Strategy vincente: alcuni spunti utili

Premessa L’espressione Content Marketing Strategy è sempre più diffusa ed utilizzata nel mondo del Web e del Marketing, ma cosa significa realmente? La strategia di Content Marketing si basa sulla creazione e sulla condivisione di contenuti rilevanti, coinvolgenti e di valore, in grado di attrarre un determinato pubblico, con l’obiettivo di creare relazioni sempre piùLeggi tutto

I tre motivi per cui i contenuti aiutano a fare la differenza nel web

  Prima di capire perché i contenuti nel web sono importanti e come aiutano a fare la differenza, cerchiamo di capire cosa intendiamo per contenuti e come vanno utilizzati. Nel primo capitolo del libro di Ann Handley e C. C. Champman “Content Marketing” troviamo una definizione: [blockquote style=”1″ align=”center” anm=”” anm_name=”bounce” anm_delay=”2000″ author=”“Content Marketing” diLeggi tutto