Digital Marketing: 5 trend del 2019

Premessa: Quali sono le novità che interesseranno il mondo del Digital Marketing nel 2019? Come affrontare al meglio i nuovi trend e applicarli al proprio business? Queste sono sicuramente due domande che i digital marketers si sono posti alla fine del 2018, ma possono essere argomenti di grande interesse anche per tutti coloro che vogliono farLeggi tutto

WhatsApp può aiutare il tuo Business?

Premessa Entro qualche mese WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea più diffusa al mondo, festeggerà i suoi primi 10 anni di attività nei quali, grazie alla sua rapida ed ampia diffusione ed ai costanti aggiornamenti rilasciati, ha sviluppato l’API di WhatsApp Business pensata per le aziende di medie e grandi dimensioni. Questa nuova direttrice di sviluppoLeggi tutto

Azienda e pubblicità in un mondo che cambia

Premessa La dinamicità dei mercati e le continue variazioni di tendenza che abbiamo visto in questi anni sono destinate ad aumentare repentinamente insieme al progresso tecnologico. Pensare la propria azienda nel domani è un buon inizio per stabilire una direttrice di sviluppo propensa a conquistare un ruolo chiave nel mercato. La pubblicità è senza ombraLeggi tutto

Blog Aziendale: vantaggi e consigli

Premessa Aprire un blog aziendale può essere una scelta efficace per promuovere l’azienda e raggiungere potenziali clienti?  Innanzitutto, che cos’è un blog aziendale? Il blog corrisponde ad una sezione del sito web gestita direttamente dall’azienda o da un collaboratore esterno. Ogni “blog post” tratta un argomento diverso correlato all’attività dell’impresa e contiene dei testi originali, interessanti eLeggi tutto

Twitter for Business: perchè utilizzarlo

Premessa Quali sono i motivi per i quali un’azienda dovrebbe creare un account su Twitter? Oltre a Facebook ed Instagram, anche questa piattaforma ha dei business tools? Twitter è una delle piattaforme più utilizzate a livello mondiale ed in alcuni paesi gli utenti hanno superato pure quelli di altri social; in Italia a Gennaio 2017Leggi tutto

Digital Marketing: i 7 trend del 2018

Premessa Cosa ci dobbiamo aspettare dal mondo del Marketing per il 2018?  Quali saranno i trend principali che investiranno le più importanti piattaforme social? Il 2017 ci sta abbandonando lasciando nel mondo dei social media marketing un’eredità impostata su parole come “live streaming”, “stories” e “visual marketing”, quindi da questo nuovo anno ci dovremmo aspettareLeggi tutto

L’era dei Chatbot: cosa sono e come funzionano

Premessa Perchè utilizzare l’Intelligenza Artificiale per la nostra impresa sui social media? Cosa sono i software di messaggistica istantanea e come interagiscono con gli utenti? I Chatbot sono una forma di comunicazione attraverso la quale è possibile impostare un’interazione automatica della messaggistica da parte di un’azienda nei confronti dei propri consumatori. Il Bot è, infatti,Leggi tutto

I 5 motivi per creare un profilo aziendale su Instagram

Premessa Profilo personale o profilo aziendale? La community di aziende di Instagram è cresciuta raggiungendo i 15 milioni di utenti (rispetto agli 8 di marzo) e circa l’80% degli instagrammer segue i brand su questa piattaforma¹. È dalla fine del 2016 che Instagram ha attivato per gli utenti la possibilità di passare da un profilo privatoLeggi tutto

Il Marketing Funnel: uno strumento vincente

Premessa Cosa si intende per marketing funnel, tradotto in italiano con “imbuto”? Analizzando questo concetto in relazione a un sito web, l’imbuto descrive il processo di interazione tra coloro che visitano il sito, rappresentati dalla parte larga in alto, e coloro che vi eseguono una transazione all’interno, rappresentati dalla parte finale. Tramite il funnel èLeggi tutto

La Generazione Z: un nuovo target in arrivo

Premessa Per rimanere competitivi e poter adattare le proprie strategie di marketing alla nuova clientela è necessario, per le aziende, tenere d’occhio i consumatori di domani, la cosiddetta Generazione Z, cresciuta insieme a tablet, smartphone e internet. La GenZ è il target del futuro prossimo, che popolerà il mondo digitale dei prossimi anni. Da chi èLeggi tutto

Sai farti trovare su Google? Scopri come con la SEO

Premessa Nel precedente articolo (se te lo sei perso clicca qui ) abbiamo sottolineato l’importanza di progettare e creare un sito web in quanto offre numerose opportunità: è l’unica piattaforma proprietaria, è un biglietto da visita, è utile per realizzare strategie di remarketing su Facebook, è un modo per interagire con gli utenti/clienti e fornisceLeggi tutto