E-commerce: focus sulle nuove tendenze

Premessa Nel 2017 l’e-commerce è riuscito a mettere a segno una crescita del 20%, raggiungendo i 23,4 miliardi di valore, raddoppiando rispetto al 2013. Per i quasi 21 milioni di acquirenti online, in Italia, il vero motore di acquisti è lo smartphone grazie alle app offerte dai merchant. Soltanto l’8% degli acquisti avviene tramite ilLeggi tutto

Web Usability: il tuo sito è facile da usare?

Premessa Per comprendere a fondo il concetto di Web Usability è necessario partire da quello di usabilità. Quest’ultima è comunemente intesa come l’efficacia, l’efficienza e la soddisfazione con le quali determinati utenti raggiungono determinati obiettivi in determinati contesti.   Va da sé che rendere un sito usabile significa conoscere gli obiettivi del navigatore e rendere facile il raggiungimento di quelli stessiLeggi tutto

E-commerce: i 5 aspetti per migliorare le vendite

Premessa Sono sempre di più gli italiani che acquistano online sia servizi che prodotti, soprattutto grazie all’impatto che i mobile stanno avendo sulla vita quotidiana. Come possono quindi le imprese sfruttare il fenomeno dell’e-commerce e trarne un vantaggio? I 5 aspetti da non sottovalutare per migliorare le vendite online Una buona struttura del sito: un layoutLeggi tutto

Sito Web: i 7 errori che fanno scappare gli utenti

Premessa Nel recente articolo “6 buoni motivi per avere un sito web” (se te lo sei perso clicca qui ) abbiamo sottolineato l’importanza strategica, i benefici e i vantaggi derivanti dalla creazione di un sito Internet, che sia per la propria attività, per un professionista o per un’associazione. Tuttavia, pensare che sia sufficiente avere un sito per il raggiungimento degli obiettivi aziendali è piuttosto riduttivoLeggi tutto

Sai farti trovare su Google? Scopri come con la SEO

Premessa Nel precedente articolo (se te lo sei perso clicca qui ) abbiamo sottolineato l’importanza di progettare e creare un sito web in quanto offre numerose opportunità: è l’unica piattaforma proprietaria, è un biglietto da visita, è utile per realizzare strategie di remarketing su Facebook, è un modo per interagire con gli utenti/clienti e fornisceLeggi tutto

6 buoni motivi per avere un sito Web

Premessa Oggi è sempre più importante, quasi indispensabile, avere un sito web, che sia per la propria attività, per un professionista o per un’associazione. Ma quali sono i benefici e i vantaggi derivanti dalla creazione di un sito Internet? Perché chi ancora ne è sprovvisto dovrebbe seriamente pensare a svilupparne uno? Perché avere un sitoLeggi tutto