Premessa: Digital Customer Journey Con questo articolo voglio focalizzarmi su come le aziende gestiscono il contatto successivamente all’acquisizione (Digital Customer Journey) e su quali siano gli elementi che compongono la qualità nell’erogazione di un servizio o nella proposta di un prodotto. Durante i numerosi appuntamenti sia commerciali che tecnici che svolgiamo come agenzia su questa…Leggi tutto
Digital Strategy
L’accessibilità e lo User Experience Design sono temi estremamente ampi che necessitano uno studio approfondito perché influenzano direttamente il modo in cui vediamo le persone e le soluzioni che sviluppiamo per loro. Le persone con disabilità sono la più grande minoranza al mondo: attualmente il 10% della popolazione mondiale. Persone con disabilità uditive, cognitive e…Leggi tutto
Se stai leggendo questo articolo è perché probabilmente hai già sentito parlare di real time marketing. Se ancora non dovessi sapere cosa si tratta, te lo spiego in parole povere: fare real time marketing significa rispondere in tempo reale a particolari fatti o eventi che scuotono il web e che, di conseguenza, permettono di generare…Leggi tutto
Nel marketing, il Funnel e il Customer Journey sono stati sempre visti come “percorsi lineari” in cui transita un certo numero di utenti. Alla fine del percorso, i pochi utenti rimasti si convertono in clienti. Ma, nel 2021, ha ancora senso parlare di “percorso lineare” e di “imbuto”? Come è cambiato il Funnel negli anni?…Leggi tutto
È un dato di fatto, molti utenti visitano il tuo sito internet senza portare a termine l’azione che desideri, sia essa l’acquisto di un prodotto, la compilazione di un form o l’iscrizione a una newsletter. Magari hai portato sul tuo sito traffico qualificato grazie a una strategia di SEO efficace e grazie a campagne performanti,…Leggi tutto
Era già da un po’ che volevo scrivere qualcosa su questo argomento, ovvero su come le aziende e gli imprenditori stanno reagendo a livello marketing e a livello psicologico a questo periodo, caratterizzato da una pandemia che facciamo fatica a lasciarci alle spalle. Mi sono deciso qualche giorno fa quando, contattato da un imprenditore, mi…Leggi tutto
Perché stai sbagliando a rivolgerti agli influencer per la tua strategia di marketing Ok, lo ammettiamo subito, è un titolo un po’ clickbait, ma nasconde un fondo di verità: se lavori con l’influencer marketing e ti rivolgi agli “influencer”, stai commettendo un errore! Che significa? Lascia che ti spieghi. Distingui gli influencer Già saprai che…Leggi tutto
Essere presenti sul web non significa occupare tutti i canali e comunicare quotidianamente. Essere presenti sul web significa avere un obiettivo preciso e perseguirlo con la giusta strategia. Costruire una strategia per posizionare il proprio brand sul web è uno step fondamentale per il successo di un’azienda. La realizzazione della strategia deve tenere di conto…Leggi tutto
Fare marketing su TikTok: un’opportunità da cogliere al volo! Ormai non si fa altro che parlare di TikTok, senza dubbio l’app del momento. La crescita della sua popolarità nel corso del 2019 è stata impressionante, tanto da aver superato il miliardo e mezzo di download. Pensa, solo in Italia il social ha già superato i…Leggi tutto
L’importanza di una strategia integrata Gli strumenti per intraprendere un percorso di digitalizzazione e web marketing sono molti e tutti, singolarmente, possono portare a dei risultati. Il loro potenziale, però, viene sfruttato al meglio solo attraverso una strategia integrata. Spesso le aziende non hanno un piano di comunicazione ben definito; questo le porta a presenziare il labirinto del Web…Leggi tutto
Premessa Cosa si intende per marketing funnel, tradotto in italiano con “imbuto”? Analizzando questo concetto in relazione a un sito web, l’imbuto descrive il processo di interazione tra coloro che visitano il sito, rappresentati dalla parte larga in alto, e coloro che vi eseguono una transazione all’interno, rappresentati dalla parte finale. Tramite il funnel è…Leggi tutto
Premessa Rinnovare l’immagine attraverso un’azione di Rebranding può rivelarsi una carta vincente per incrementare la competitività e la produttività dell’azienda; infatti, una comunicazione efficace a livello visivo e l’utilizzo di pay off accattivanti possono avere un impatto decisivo sul target desiderato. Cos’è il Rebranding? Il termine Rebranding assume letteralmente il significato di cambiare, rinnovare, ma…Leggi tutto
Raccontaci il tuo progetto.
Insieme definiremo la strategia per realizzarlo.
Amiamo incontrare le aziende e farci raccontare le loro storie e i loro progetti.
Compila il form, ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile e insieme capiremo come vincere la prossima sfida!