L’importanza di una strategia integrata Gli strumenti per intraprendere un percorso di digitalizzazione e web marketing sono molti e tutti, singolarmente, possono portare a dei risultati. Il loro potenziale, però, viene sfruttato al meglio solo attraverso una strategia integrata. Spesso le aziende non hanno un piano di comunicazione ben definito; questo le porta a presenziare il labirinto del Web…Leggi tutto
Digital Strategy
Premessa Cosa si intende per marketing funnel, tradotto in italiano con “imbuto”? Analizzando questo concetto in relazione a un sito web, l’imbuto descrive il processo di interazione tra coloro che visitano il sito, rappresentati dalla parte larga in alto, e coloro che vi eseguono una transazione all’interno, rappresentati dalla parte finale. Tramite il funnel è…Leggi tutto
Premessa Rinnovare l’immagine attraverso un’azione di Rebranding può rivelarsi una carta vincente per incrementare la competitività e la produttività dell’azienda; infatti, una comunicazione efficace a livello visivo e l’utilizzo di pay off accattivanti possono avere un impatto decisivo sul target desiderato. Cos’è il Rebranding? Il termine Rebranding assume letteralmente il significato di cambiare, rinnovare, ma…Leggi tutto
Premessa Come ormai abbiamo ripetuto più volte all’interno di questo blog, oggi per qualsiasi azienda è di fondamentale importanza farsi trovare al momento giusto nel posto giusto dal cliente che ricerca un determinato prodotto/servizio: è la logica dell’inbound marketing, dove quindi diviene fondamentale per l’azienda distinguersi dalla concorrenza, andando a puntare su valori e caratteristiche distintive…Leggi tutto
Abbiamo spesso parlato nel nostro blog dell’importanza di una comunicazione efficace, ma allo stesso tempo in grado di differenziarsi su un mercato che è sempre più caratterizzato dal cosiddetto “bombardamento pubblicitario”. È fondamentale quindi sapersi distinguere e riuscire a trasmettere la propria unicità ed i propri valori ai consumatori in maniera efficace e vincente. Quali…Leggi tutto
Nel corso del precedente articolo (Inbound Marketing: fatti trovare dai clienti!) abbiamo avuto modo di sottolineare come oggi l’approccio del cliente verso l’azienda e il prodotto sia profondamente cambiato. Di fatto oggi, poiché l’offerta disponibile è ampissima e facilmente accessibile, sono i clienti che cercano l’azienda e non viceversa e pertanto le aziende in questo…Leggi tutto
Molto spesso capita che la linea comunicativa della propria attività si fermi allo scoglio della creazione di un post, perdendo di vista l’obiettivo di fondo e le linee guida stabilite nella fase strategica. Scopriamo insieme alcuni aspetti importanti che ci possono aiutare nel momento in cui ci troviamo a scrivere un messaggio al proprio target.…Leggi tutto
Come abbiamo avuto modo di sottolineare nel precedente articolo sull’Inbound Marketing (Inbound Marketing: fatti trovare dai clienti!), le aziende che oggi vogliono incrementare la propria visibilità devono necessariamente avere un buon posizionamento sul web e cercare di farsi trovare da coloro che sono interessati ai loro servizi. Di seguito ci caleremo ancora più nel dettaglio…Leggi tutto
Abbiamo più volte parlato nel nostro blog dell’importanza per una qualsiasi attività di differenziarsi andando ad agire sulla costruzione di una propria identità specifica e soprattutto comunicarla in modo efficace al mercato. Una delle domande tuttavia che potrebbero sorgere è: Come si può comunicare al mercato in modo efficace? Come differenziarsi rispetto ad una comunicazione…Leggi tutto
Il concetto di Storytelling nasce nel campo della letteratura e della retorica, fa riferimento a quella tecnica di comunicazione che consiste nel raccontare una storia per suscitare interesse e attenzione di un pubblico trasmettendo un determinato messaggio in modo da persuaderlo a compiere una specifica azione. Viene applicata anche nell’ambito aziendale e prende il nome…Leggi tutto
Definire le regole d’oro per una strategia web è cosa impossibile! Questo perché ogni realtà ha le sue particolarità, quindi se una strategia o un particolare aspetto di essa ha funzionato per una specifica attività non è detto che vada bene per tutte le altre, anche se simili a lei. Ciò che però è possibile fare…Leggi tutto
Raccontaci il tuo progetto.
Insieme definiremo la strategia per realizzarlo.
Amiamo incontrare le aziende e farci raccontare le loro storie e i loro progetti.
Compila il form, ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile e insieme capiremo come vincere la prossima sfida!