Da diversi anni ormai, la parola “marketing” viene affiancata dal termine inglese “data” e sempre più spesso sentiamo parlare di marketing analytics o marketing data-driven. Ma cosa significano davvero? In questo breve articolo vorrei provare a spiegare, in modo semplice, come misurare e utilizzare questi famosi dati di marketing. Partiamo con un paio di definizioni:…Leggi tutto
Digital Strategy
Quando si parla di SEO Copywriting ci riferiamo a un insieme di strategie e tecniche molto importanti. Non è un mistero, infatti, che realizzare testi piacevoli e utili per gli utenti e allo stesso tempo ottimizzati per i motori di ricerca, sia un elemento chiave per riuscire spiccare nella marea di informazioni che popolano il…Leggi tutto
Premessa: Digital Customer Journey Con questo articolo voglio focalizzarmi su come le aziende gestiscono il contatto successivamente all’acquisizione (Digital Customer Journey) e su quali siano gli elementi che compongono la qualità nell’erogazione di un servizio o nella proposta di un prodotto. Durante i numerosi appuntamenti sia commerciali che tecnici che svolgiamo come agenzia su questa…Leggi tutto
L’accessibilità e lo User Experience Design sono temi estremamente ampi che necessitano uno studio approfondito perché influenzano direttamente il modo in cui vediamo le persone e le soluzioni che sviluppiamo per loro. Le persone con disabilità sono la più grande minoranza al mondo: attualmente il 10% della popolazione mondiale. Persone con disabilità uditive, cognitive e…Leggi tutto
Se stai leggendo questo articolo è perché probabilmente hai già sentito parlare di real time marketing. Se ancora non dovessi sapere cosa si tratta, te lo spiego in parole povere: fare real time marketing significa rispondere in tempo reale a particolari fatti o eventi che scuotono il web e che, di conseguenza, permettono di generare…Leggi tutto
Nel marketing, il Funnel e il Customer Journey sono stati sempre visti come “percorsi lineari” in cui transita un certo numero di utenti. Alla fine del percorso, i pochi utenti rimasti si convertono in clienti. Ma, nel 2021, ha ancora senso parlare di “percorso lineare” e di “imbuto”? Come è cambiato il Funnel negli anni?…Leggi tutto
È un dato di fatto, molti utenti visitano il tuo sito internet senza portare a termine l’azione che desideri, sia essa l’acquisto di un prodotto, la compilazione di un form o l’iscrizione a una newsletter. Magari hai portato sul tuo sito traffico qualificato grazie a una strategia di SEO efficace e grazie a campagne performanti,…Leggi tutto
Era già da un po’ che volevo scrivere qualcosa su questo argomento, ovvero su come le aziende e gli imprenditori stanno reagendo a livello marketing e a livello psicologico a questo periodo, caratterizzato da una pandemia che facciamo fatica a lasciarci alle spalle. Mi sono deciso qualche giorno fa quando, contattato da un imprenditore, mi…Leggi tutto
Perché stai sbagliando a rivolgerti agli influencer per la tua strategia di marketing Ok, lo ammettiamo subito, è un titolo un po’ clickbait, ma nasconde un fondo di verità: se lavori con l’influencer marketing e ti rivolgi agli “influencer”, stai commettendo un errore! Che significa? Lascia che ti spieghi. Distingui gli influencer Già saprai che…Leggi tutto
Essere presenti sul web non significa occupare tutti i canali e comunicare quotidianamente. Essere presenti sul web significa avere un obiettivo preciso e perseguirlo con la giusta strategia. Costruire una strategia per posizionare il proprio brand sul web è uno step fondamentale per il successo di un’azienda. La realizzazione della strategia deve tenere di conto…Leggi tutto
Fare marketing su TikTok: un’opportunità da cogliere al volo! Ormai non si fa altro che parlare di TikTok, senza dubbio l’app del momento. La crescita della sua popolarità nel corso del 2019 è stata impressionante, tanto da aver superato il miliardo e mezzo di download. Pensa, solo in Italia il social ha già superato i…Leggi tutto
Raccontaci il tuo progetto.
Insieme definiremo la strategia per realizzarlo.
Amiamo incontrare le aziende e farci raccontare le loro storie e i loro progetti.
Compila il form, ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile e insieme capiremo come vincere la prossima sfida!